La sua donazione è importante per noi!

Grazie a lei, le persone in cerca di aiuto possono contattarci gratuitamente. Che sia grande o piccola, ogni donazione è importante. Il suo sostegno fa la differenza. Grazie di cuore.
35 Alter Mann im Garten Telefon 1.jpg 1

Per quale causa vuole fare la sua donazione?

La preghiamo di scegliere una delle due opzioni. Se vuole fare una donazione anonima, selezioni «Progetti e attività nazionali».

La sua donazione garantisce l’accesso gratuito ai nostri servizi e sostiene la formazione e l’aggiornamento dei volontari e delle volontarie nella vostra regione.
La vostra donazione contribuisce allo sviluppo della nostra organizzazione ed è commisurata alle esigenze strategiche e sociali.
Bitte kontrollieren Sie ihre PLZ-Eingabe.

In questo modo la vostra donazione potrà essere assegnata alla sede regionale corretto.

FAQ

Domande frequenti sulla donazione

Posso fare una donazione tramite bonifico bancario?

Sì, nella pagina dedicata alle donazioni, selezionate la categoria desiderata (sostegno a servizi gratuiti o a progetti e attività nazionali). Sulla pagina successiva, troverà il nostro numero IBAN e una polizza di versamento.

Posso scaricare o ordinare una polizza di versamento QR?

Sì, nella pagina dedicata alle donazioni, selezionate la categoria desiderata (sostegno a servizi gratuiti o a progetti e attività nazionali). Sulla pagina successiva è possibile scaricare la polizza di versamento QR. Troverà anche i dettagli su come ordinare una versione in formato cartaceo.

Come posso ottenere un attestato di donazione per le autorità fiscali?

Se effettua una donazione online, è possibile selezionare la casella “Sì, desidero ricevere un attestato di donazione per la mia dichiarazione dei redditi” sul modulo. Se fa una donazione con una polizza di versamento QR o un bonifico bancario, riceverà automaticamente un attestato all’inizio dell’anno successivo, a condizione che abbia indicato il suo indirizzo.

Come si finanzia il Tel 143?

Il Tel 143 si finanzia al 9% tramite contributi propri, al 28% tramite contributi istituzionali e al 63% tramite donazioni private. La maggior parte delle istituzioni sono fondazioni, aziende e chiese nazionali; solo una piccola parte proviene da cantoni e comuni. Sebbene il Tel 143 sia un numero di emergenza nazionale, l’organizzazione non riceve alcun finanziamento da parte della Confederazione.

Zewo Logo Claim I