Donare solidarietà

Donare invece di ricevere regali

In occasione di una festa o di una ricorrenza può capitare che parenti e amici chiedano: "Cosa ti regalo? Cosa ti farebbe piacere ricevere?" Considerando che quasi tutti noi abbiamo molto e magari anche troppo, a volte non sappiamo cosa rispondere. Allora perché non fare un regalo a chi ne ha bisogno più di noi, magari organizzando una colletta a favore di Telefono Amico durante la vostra festa. 

Se l'idea vi piace, conatattateci.

Grazie di cuore! 

Donare invece di fare regali

La solidarietà con chi ha bisogno è un regalo prezioso. Con fr. 35.-- si può regalare un'ora di consulenza telefonica o via chat, anonima e discreta, a persone che hanno bisogno di essere ascoltate o che vivono una crisi a volte anche esistenziale.

Facendo una donazione come regalo, per favore indicate sulla polizza di versamento il nome e l'inidirizzo della persona e la ricorrenza, oppure contattateci prima.

Grazie di cuore! 

Donazione in memoria di un defunto

In caso di decesso si può, per volontà del defunto o dei suoi parenti, rinunciare a fiori e corone e scegliere di devolvere una somma a favore di Telefono Amico Ticino e Grigioni Italiano. Si può, per esempio, inserire nell'annuncio funebre una scritta simile: "Invece di fiori potete devolvere eventuali offerte in sua memoria a favore di Telefono Amico Ticino e Grigioni Italiano. CCP 69-4362-1.

Sarà nostra premura informare la famiglia del defunto sulle donazioni ricevute. Di conseguenza invitiamo gli interessati a comunicarci il nome della persona deceduta e l'indirizzo. 

Lasciti e legati

Molte persone desiderano nominare nel loro testamento, oltre agli eredi legittimi e agli amici, anche associazioni senza scopo di lucro per fare ancora del bene e contribuire alla continuità dell'opera nella quale hanno posto la loro fiducia.

Restiamo a vostra completa disposizione per qualsiasi domanda in merito ai lasciti o ai legati.