Una formatrice volontaria ricorda Myra Delaquis

...di crescita e l'importanza del percorso "sapere - sapere essere - saper fare" nella formazione del Telefono Amico.

Assieme abbiamo iniziato questo cammino ed è nata quella relazione vitalizzante che stimola l'essere della persona a esistere e svilupparsi.

Alla fine degli anni 80 Myra ha scelto un'altra strada ed ha lasciato l'Associazione ma il suo messaggio era diventato un seme pronto ad essere trapiantato in un terreno sempre più fertile. Oggi questo seme è diventato un albero che ogni anno produce nuovi fiori e altrettanti frutti, infatti da parecchi anni il percorso della formazione del Telefono Amico, auspicato da Myra, è integrato nel nostro programma.

Anche se le nostre strade si sono divise, abbiamo continuato a coltivare un'amicizia che con il tempo si è arricchita di nuove sensazioni, emozioni e un grande ascolto empatico. Vivevamo la relazione in modo sempre più libero e autentico. La partenza di Myra dal Ticino ha rafforzato "l'esserci" dell'amica; la sua lontananza non era un ostacolo ma è diventata una forza interiore che aiuta a superare le situazioni difficoltose e fa vivere momenti di serenità con sé stessi e con gli altri.

Grazie Myra 

Una formatrice volontaria