In qualche modo, nella mia vita, è stato importante sapere dell'esistenza del 143. In particolare mi tranquillizzava la consapevolezza che, se ne avessi avuto bisogno, avrei potuto parlare con qualcuno disponibile e capace di un ascolto attivo.
Ci sono momenti in cui non si vuole o non si può parlare con amici e famigliari e il 143 è invece sempre pronto ad ascoltarti anche senza conoscerti e soprattutto senza giudicare o valutare la tua persona o la tua situazione.
Questa mia convinzione mi ha portato già anni fa ad interessarmi a questo tipo di volontariato. Allora lavoravo a tempo pieno e la mia vita era piuttosto frenetica. Valutai che non potevo in quel momento offrirmi quale volontaria, perché già troppo carica di impegni lavorativi, personali e famigliari. Mi restò però il rammarico, come di un'occasione mancata, ma mio malgrado dovetti accantonare il progetto.
Passati vari anni, ho recentemente ridotto il mio impegno lavorativo e ho dunque finalmente del tempo libero da dedicare ad altre attività. Subito il mio pensiero è volato al Telefono Amico e mi sono annunciata