- Consulenza
- Consulenza
- Come contattarci
- I nostri servizi di consulenza
- Anonimato, riservatezza, protezione dei dati
- Chi ci contatta?
- Esempi di colloqui
- Il vostro feedback
- FAQ
- Volontariato
Il dialogo spesso ci aiuta ad andare avanti
Siamo qui per voi, al telefono, in chat o via e-mail. Il vostro anonimato è garantito e trattiamo tutto ciò che condividete con noi in modo confidenziale.Chiedere aiuto è un segno di forza
Non importa a cosa pensiate, vi ascoltiamo con empatia. Con noi potete parlare apertamente di qualsiasi cosa: troverete comprensione e ascolto. I nostri volontari, professionalmente preparati, vi accolgono e vi aiutano a scoprire le vostre risorse.
Contatto telefonico
Confidarsi con qualcuno che non si conosce richiede coraggio. Ma potreste scoprire che parlare aiuta e dà sollievo.
Siamo a vostra disposizione 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. Se i nostri volontari sono occupati, vi chiederanno di richiamare più tardi.
Contatto chat
Per alcune persone esprimere verbalmente i propri problemi è una sfida. Il nostro servizio di consulenza via chat vi permette di condividere i vostri pensieri per iscritto e in totale discrezione.
La nostra chat è aperta quando abbiamo abbastanza personale da dedicarvi.
Si prega di consultare il sito web della chat italiana per conoscere gli orari di apertura attuali. Se la chat è occupata, riceverete un messaggio. Si prega di riprovare più tardi. Grazie mille per la vostra pazienza.Contatto via e-mail
Volete dedicare del tempo per condividere i vostri pensieri in modo approfondito? Inviateci un’e-mail. Saremo felici di aiutarvi.
Ci dispiace che non sia possibile inviare e-mail in italiano. Per tutti coloro che parlano tedesco o francese, offriamo una risposta entro 48 ore. Per l’assistenza via e-mail, si creerà un login personale e anonimo con un nome utente e una password.
Per ulteriori informazioni, consultare la pagina della lingua corrispondente.
Contatto via e-mail in tedesco
Contatto via e-mail in francese
Anonimato e riservatezza
Garantiamo l’anonimato. Lavoriamo senza identificazione del chiamante e il contenuto di tutti i messaggi di chat e di e-mail viene trasmesso in forma anonima. Potete fidarvi di noi, perché ciò che ci dite o ci scrivete rimane con noi. Per saperne di più: Anonimato, riservatezza, protezione dei dati.
Costi e accessibilità
I nostri servizi di consulenza sono gratuiti. A seconda del gestore telefonico, potrebbero essere applicati dei costi di connessione. L’invio di messaggi tramite chat o e-mail non comporta alcun costo. Il numero 143 è accessibile solo dalla Svizzera o dal Principato del Liechtenstein. Questo vale anche per lo 0800 143 000, il numero della linea inglese.
Lingue
Parliamo francese, tedesco e italiano. E la sera anche l’inglese. Tuttavia, la linea inglese ha un numero separato: 0800 143 000. Se siete collegati a una regione che non parla la vostra lingua, potete essere trasferiti in una regione che vi capisce.
Esempi di dialoghi
Volete sapere come funziona una conversazione telefonica, via chat o via e-mail con il 143.ch? Leggete Esempi di dialoghi.
Condizioni di utilizzo
Utilizzando i nostri servizi, confermate di aver letto e accettato le nostre condizioni di utilizzo.
Potrebbe interessarle anche
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Facebook. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioniStai visualizzando un contenuto segnaposto da Instagram. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioniStai visualizzando un contenuto segnaposto da X. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioni