- Consulenza
- Consulenza
- Come contattarci
- I nostri servizi di consulenza
- Anonimato, riservatezza, protezione dei dati
- Chi ci contatta?
- Esempi di colloqui
- Il vostro feedback
- FAQ
- Volontariato
Punto di contatto per il primo soccorso emotivo
Siamo il punto di contatto più conosciuto per il primo soccorso emotivo in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Circa 700 volontari accuratamente formati sono a disposizione per parlare con le persone in difficoltà per telefono, chat o e-mail.
Chi siamo
Offriamo un ascolto attento, rispettoso e aperto a tutte le persone e alle loro preoccupazioni. Crediamo nel potere della comunicazione e siamo convinti che parlare delle proprie preoccupazioni porti sollievo e aiuti. La riservatezza e la professionalità sono al centro dei nostri scambi verbali e scritti. Siamo convinti che essere presenti per il prossimo sia un’esperienza gratificante.
Cosa ci caratterizza
Aiuto immediato: possiamo essere contattati in qualsiasi momento, gratuitamente.
Non giudicante: siamo qui per ascoltare tutti, qualunque sia l’argomento.
Discrezione: anonimato, riservatezza e protezione dei dati sono essenziali.
Prevenzione dei suicidi: siamo il punto di contatto più conosciuto per le emergenze acute.
Potrebbe interessarle anche
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Facebook. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioniStai visualizzando un contenuto segnaposto da Instagram. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioniStai visualizzando un contenuto segnaposto da X. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioni