1 GettyImages 1434807661 1 scaled

Punto di contatto per il primo soccorso emotivo

Siamo il punto di contatto più conosciuto per il primo soccorso emotivo in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Circa 700 volontari accuratamente formati sono a disposizione per parlare con le persone in difficoltà per telefono, chat o e-mail.

Chi siamo

Offriamo un ascolto attento, rispettoso e aperto a tutte le persone e alle loro preoccupazioni. Crediamo nel potere della comunicazione e siamo convinti che parlare delle proprie preoccupazioni porti sollievo e aiuti. La riservatezza e la professionalità sono al centro dei nostri scambi verbali e scritti. Siamo convinti che essere presenti per il prossimo sia un’esperienza gratificante.

Cosa ci caratterizza

UPS-Icons-Soforthilfe

Aiuto immediato: possiamo essere contattati in qualsiasi momento, gratuitamente.

UPS-Ohr-Icons

Non giudicante: siamo qui per ascoltare tutti, qualunque sia l’argomento.

UPS-Icons

Discrezione: anonimato, riservatezza e protezione dei dati sono essenziali.

UPS-Icons-Praevention

Prevenzione dei suicidi: siamo il punto di contatto più conosciuto per le emergenze acute.

 

A cosa ci allineiamo

  • Siamo membri della Federazione Internazionale dei Servizi di Emergenza Telefonica (IFOTES) e ci atteniamo alle sue linee guida.

A IFOTES

  • Siamo conformi alle linee guida di Zewo, il più importante marchio di qualità per le organizzazioni di beneficenza.

a ZEWO